PlayEnergy è il progetto che Enel dedica agli studenti dei Paesi in cui è presente. Promuove la conoscenza del mondo dell’energia partendo da temi chiave di grande attualità: innovazione, efficienza, sostenibilità, tecnologia, consumo intelligente.
Questo progetto è un impegno che si rinnova tutti gli anni, coinvolgendo migliaia di studenti di ogni grado scolastico con materiali cartacei, risorse online, iniziative sul territorio, il concorso internazionale, approfondimenti didattici trattati con taglio scientifico, aperture pluridisciplinari e spunti per proseguire il percorso oltre la scuola.
Sempre aggiornato, il nuovo PlayEnergy dedica spazio anche al legame tra energia e cibo, due risorse fondamentali e un diritto per tutti: un modo per portare un po’ di Expo Milano 2015 in ogni scuola e per contribuire in maniera originale al tema dell’evento che sarà Nutrire il Pianeta. Energia per la Vita.
Noi abbiamo avuto il piacere di creare i 3 soggetti che caratterizzeranno i packaging dei kit didattici e il sito PlayEnergy 2015, progettando in 3d e 2d, tagliando cartoncini, stampando, incollando, fotografando…


Qui sotto i timelapse dell’assemblaggio dei modelli, pronti per lo scatto finale

Credits:
Client – ENEL
Agency – Aleteia Communication
Art direction – Roberto Solieri
Production Co – United talents + Piccoli Dettagli
2d sketch – Matteo Cuccato
3d design & modeling – Alessio Danubio
3d to 2d vector layout – Alessio Danubio
Craftwork – Matteo Cuccato, Roberto Solieri, Alessio Danubio, Stefano Bellinazzi
Photo – Alessio Danubio
Photo retouching – Marco Oliosi

._.